I soci di Helifly non vengono al campo solo per volare: qui trovano un ambiente rilassante ed informale dove trascorrere il tempo libero in compagnia, nel week end ed anche durante la settimana (per quelli che non lavorano più).
Durante la bella stagione si pranza al campo (i ristoranti da asporto della zona ci conoscono bene!) e griglia e cucina vengono spesso sfruttate per preparare ottime tavolate grazie a volenterosi "cuochi volanti"
Domenica 13 Aprile 2025 una delegazione di Helifly ha partecipato alla celebrazione del 30° anniversario della FIAM (Fabbrica Italiana Associazioni Modellistiche), a cui il nostro campo di volo è da sempre associato.
E' stata un'ottima occasione per fare il punto sullo stato attuale dell'aeromodellismo in Italia e per scambiare opinioni e suggerimenti con i rappresentanti di numerosi club sparsi sul territorio e convenuti vicino a Milano per l'importante evento.
In occasione del trentennale , il presidente di FIAM (e socio di Helifly) Adolfo Peracchi ha premiato il nostro club per essere stato con l'associazione fin dall'anno della sua fondazione. Il presidente Romeo Merli ha ritirato una targa commemorativa che verrà esposta nella club house per mostrarla a tutti i soci.
Continuiamo così, per promuovere l'aeromodellismo tra le nuove generazioni negli anni a venire!
Sabato 21 Dicembre, complice anche una splendida giornata di sole, ci siamo ritrovati numerosi a Pantigliate per brindare insieme e scambiarci gli auguri di buone feste. Qualche spuntino, le tradizionali bollicine, ma soprattutto tanta convivialità e voglia di stare insieme "al campo" anche in un periodo dell'anno che normalmente scoraggia le attività all'aperto! Ovviamente in molti hanno approfittato del meteo favorevole per fare gli ultimi voli del 2024...
Buone feste a tutti i piloti, e arrivederci a presto sul campo nel 2025!!!
Finalmente, dopo una lunga pausa dovuta agli strascichi della pandemia, i piloti di Helifly e le loro famiglie si sono ritrovati domenica scorsa per il tradizionale evento dell'anno: il pranzo sociale allargato agli ospiti! Quasi 90 persone sono arrivate al campo per una piacevole giornata insieme: naturalmente i nostri piloti hanno portato in volo i loro modelli per dare vita ad uno show lungo un giorno che ha tenuto gli ospiti con gli occhi al cielo, oltre che sui piatti!
Acrobazie 3D, jet a turbina, lanci di caramelle, riproduzioni di biplani, aliante con fumogeno, elicotteri... una presentazione a tutto tondo del nostro "piccolo" mondo... e per finire, i più temerari si sono cimentati nel "limbo volante" con modelli di tutti i tipi e dimensioni, dimostrando grande padronanza del pilotaggio, nonostante la difficoltà della sfida.
Un grande ringraziamento ai partecipanti ed a tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione di questa bellissima giornata e... appuntamento per l'anno prossimo!!!
Anche quest'anno i soci di Helifly hanno risposto "presente!" all'invito degli amici del GAB di Ghisalba al loro raduno non competitivo di modelli riproduzioni. In una bellissima giornata di sole Ivan, Edoardo, Egidio e Claudio hanno spolverato i loro modelli migliori e li hanno portati in volo insieme ai tanti partecipanti. Come sempre l'organizzazione è stata ottima, sia in pista sia fuori (catering, lotteria, bar, mercatino...) e l'atmosfera rilassata e conviviale. Si sono visti modelli stupendi, esibizioni mozzafiato di piloti provetti ed è stata un'ottima occasione per scambiare esperienze, consigli utili tra appassionati.
Il "Team Helifly" si è distinto per le acrobazie dell'aliante "Fox" di Egidio, trainato dal Dechatlon di Ivan e per il volo in formazione dello Spitfire di Edoardo con il Corsair di Claudio, tutti supportati dagli altri nostri soci accorsi numerosi anche senza modelli. Ivan però si è superato pilotando il suo fido Tiger Moth in maniera talmente realistica da convincere la giuria a consegnare a lui la coppa per il miglior modello della manifestazione. Complimenti ad Ivan -che ha dedicato la vittoria all'amico Massimo recentemente scomparso- ed appuntamento già rinnovato con il GAB per il 2025!!!
Triste rientro dalle vacanze 2024: il 28 Agosto ci ha lasciati Massimo Duò, storico socio fondatore del club, appassionatissimo del nostro hobby ed eccellente costruttore di modelli.
Mancheranno a tutti la sua energia, i suoi consigli e... le sue bonarie sfuriate!
Helifly è vicino alla famiglia ed in particolare al figlio Marco che d'ora in poi porterà in cielo le bellissime creazioni di Massimo, come lui avrebbe voluto, e manterrà così viva tra noi soci ed amici la sua memoria... ciao Massimo!